Esperienze

ASOLO WINE SHOP
Il primo ed unico negozio dedicato all’Asolo Prosecco Superiore D.O.C.G.
nel cuore della Città dei Cento Orizzonti

Lo shop, collocato all’angolo sud ovest della piazza centrale di Asolo, la Città dei Cento orizzonti, rappresenta una sfida che pone al centro il territorio e la sua ricchezza enologica.


L’idea del progetto ha origine tre anni fa dalla relazione di due viticoltori locali, Antonio Dal Bello ed Enrico Bedin, titolari delle due omonime cantine rispettivamente di Fonte e Cornuda. La gestazione, a causa dell’emergenza socio-sanitaria esordita nel frattempo, diventa più complessa del previsto, ma la motivazione dei due imprenditori non viene meno, anzi, aumenta, diventando il progetto sinonimo di riscatto e ripartenza.

“Quella che stiamo vivendo oggi non è la prima rinascita, un’altra “pandemia” aveva colpito il mondo vitivinicolo nel 1986. Oggi ci troviamo alle prese con un’altra crisi globale che richiede nuove sfide, nuove visioni e nuovi mezzi per poter favorire lo sviluppo di settore determinante per la crescita del territorio e dell’intero Paese”.

Antonio Dal Bello

“Da decenni con le nostre aziende ci dedichiamo alla viticoltura offrendo ai nostri clienti non solo un prodotto, ma un’esperienza. Vogliamo ora uscire dalle nostre cantine, portare il nostro vino al centro, in un luogo come Asolo che da secoli richiama interesse anche a livello internazionale, così da estendere ulteriormente la conoscenza di una delle eccellenze del territorio”.

Enrico Bedin

Degustazioni

Degustazioni BPE