Ristoranti

Ristorante "Alle Betulle" di Toso Simonetta

Immerso nel verde del “Bosc Montel” il Ristorante Alle Betulle si affaccia nel punto in cui il Piave quasi tocca la strada Panoramica che collega Nervesa della Battaglia a Crocetta del Montello. Sorto nel 1880 come casa di villeggiatura dei nobili veneziani, fu poi base militare durante il primo conflitto mondiale, il Re Vittorio Emanuele III soggiornò qui per assistere ai sette giorni di scontri durante “La Battaglia del Solstizio “ poi fu adibito a scuola elementare per la località “Santa mama” . Nel 1968 la sede della scuola venne trasferita nel centro del paese di Ciano e lo stabile fu messo in vendita. Fu allora che iniziò la nostra storia, fu acquistato dalla Famiglia Toso che ne fece un ristorante il locale apre il 16 giugno 1972, e per questo siamo stati insigniti dalla Regione Veneto del riconoscimento di “Locale Storico” .

Tipologia di Locale

Lingue Parlate

Servizi

Servizi Generali

Il ristorante offre piatti profumati da primizie stagionali (Chiodini, porcini, finferli, radicchio, asparagi, bruscandoli, etc) che fanno ritrovare sapori di una cucina nostrana e raffinata sempre bagnati da buon
vino della nostra zona e grappe tipiche.

 

Le nostre specialità sono: il tagliere della casa fatto con salumi di nostra produzione, le paste fresche, gli gnocchi fatti con le patate del Montello, costate, fiorentine di CHIANINA certificata, tagliate, le carni alla griglia etc.

Orari

Lungo la Strada del Vino Asolo Montello troverete