Chi Siamo

La Strada del Vino Asolo e Montello

La Strada dei Vini Asolo Montello è un itinerario enologico che si snoda tra le colline a Nord Ovest dalla provincia di Treviso, dolci pendii dai panorami unici. Una zona dedita da secoli alla produzione viticola che oggi è rappresentata dal pregio di vini DOCG come l’Asolo Prosecco Superiore e il Montello Rosso.

Luoghi ricchi di identità dove borghi e piccole produzioni enogastronomiche si intrecciano con la storia e la cultura di un territorio.

Lungo la strada del Vino Asolo Montello tanti i punti di grande interesse, come il Tempio e la Gypsotheca Canoviana a Possagno, Villa Barbaro a Maser, il Castello di Asolo fino all’Abbazia di Sant’Eustachio a Nervesa della Battaglia.

La bellezza dei paesaggi, la storia e la cultura del territorio, insieme alla qualità dei vini prodotti, rendendo la Strada dei Vini Asolo Montello una meta imperdibile per gli amanti del vino e della natura.
SOCI
CANTINE
 EVENTI 
DEGUSTAZIONI 
VISITATORI ANNUI
filari vigne azienda vitivinicola Commendator Pozzobon Rosalio
vendemmia Tenuta Amadio
azienda vitivinicola Tenuta Amadio
paesaggio Azienda Vitivinicola La Caneva dei Biasio
azienda vitivinicolaColli Asolani di Bedin Enrico
filari vigne_Soc. Agr. Colli Asolani di Bedin Enrico
Bogana Società Semplice Agricola_vendemmia uva
Bogana Società Semplice Agricola_vigneti
botti vino Azienda vitivinicola Giusti Dal Col
Obiettivo

Valorizzare e tutelare il territorio e la produzione locale

La Strada del Vino Asolo e Montello ha come obiettivo la valorizzazione del territorio dal punto di vista agricolo, paesaggistico, enogastronomico, artigianale, culturale, ambientale, economico e sociale.

5/5

La Strada del Vino Asolo Montello è un viaggio nel tempo, alla scoperta di antiche tradizioni legate all’arte della viticoltura.

5/5

Consiglio a tutti di prendere in considerazione la Strada del Vino Asolo Montello per una gita fuori porta, per gustare vini di qualità e vivere una giornata all’insegna della bellezza e del gusto.

5/5

Il vino, ovviamente, è il protagonista assoluto di questo itinerario, ma non mancano occasioni per scoprire anche la ricca cultura gastronomica della zona.

5/5

Ho avuto l’opportunità di visitare molte di queste aziende e le esperienze sono state tutte esclusive ed indimenticabili.

Soci

Scopri i Soci della Strada del Vino Asolo Montello

Ad oggi contiamo più di 68 associati tra cui: aziende vitivinicole, aziende agricole, enoteche, ristoranti, strutture ricettive, enti locali e comuni.

Azienda Agricola Colmello di Forner Lino e Matteo S.S.
Progress Country Wine House
Vini LeTerre
Soc. Agr. Colli Asolani di Bedin Enrico e C.SS.
La Caneva dei Biasio SNC
Simone Rech - titolare azienda vitivinicola Tenuta Amadio
azienda vitivinicola cirotto
Az. Agr. Commendator Pozzobon Rosalio
azienda vitivinicola Montelvini
Azienda Vitivinicola Conte Loredan Gasparini
Azienda vitivinicola Giusti Dal Col