Vini Costa
Vini Costa
Vini Costa
Vini Costa
Vini Costa
Vini Costa
Vini Costa
Vini Costa
Vini Costa
Cantine

Vini Costa

Una cantina di terza generazione

“Curo le mie vigne da moltissimi anni e, nel tempo, ho visto molte cose cambiare: metodi, prodotti e nuove tecnologie. Ma quello che rimane sempre intatto è l’autentico contatto con la terra e quello che provo quando sono in mezzo ai filari. Il lavoro nella vigna, i profumi e le sensazioni che respiro non cambieranno mai.” Nerino Costa

La passione antica per il nostro territorio, la conoscenza e l’amore per il lavoro in vigna, e la ricerca quotidiana dell’eccellenza sono nel cuore dei nostri vini da più di sessant’anni. In questo paesaggio incantevole tra le colline del Montello e del borgo medievale di Asolo, vive e si tramanda da generazioni la profonda cultura della vite e del vino custodita dai monaci benedettini. Un patto con la terra che abbiamo sigillato in una nuova Cantina costruita nel rispetto dell’ambiente e delle norme che lo proteggono.

Principali Etichette

Lingue Parlate

Servizi Azienda

Servizi Generali

Il bosco del Montello si trova nella provincia di Treviso, nel cuore della Regione Veneto. Le vie interne vengono chiamate “Prese” (il nome deriva da “prendere il legname”) che si distinguono con un numero e un nome legato ai caduti della Grande Guerra.

Il clima di questo territorio è secco in estate e rigido in inverno. La particolare disposizione del terreno e una favorevole esposizione al sole danno origine a una produzione di uve limitata ma di elevata qualità.

Orari Autunno/Inverno

Orari Primavera/Estate

Lungo la Strada del Vino Asolo Montello troverete