Tenuta Baron
Tenuta Baron
Tenuta Baron
Sede esterna della Tenuta Baron
Bottiglia di Vino della Tenuta Baron
Potatura vigneti della Tenuta Baron
Sala interna della Tenuta Baron
Bottiglia di vino della Tenuta Baron
Calice di Rosè della Tenuta Baron
Bottiglia di Prosecco della Tenuta Baron
Grappolo d'uva della Tenuta Baron
Cantine

Tenuta Baron

Tenuta Baron è sita in Fonte, località prealpina della provincia di Treviso. La proprietà si estende per dieci ettari ed è governata da Villa Persicini, costruzione del fine ‘600 e antica dimora reale, il Re d’Italia, Vittorio Emanuele II, infatti amava soggiornare tra queste colline. La villa è posta al centro della tenuta ed è contornata dal parco con piante secolari, i viali di olivi centenari e dalla vigna in tutti i versanti. Creando così un piccolo eco-sistema naturale.

La cantina di vinificazione e stoccaggio dei vini che affinano in acciaio è situata a nord all’interno della tenuta ed è scavata all’interno della collina, creando così un ambiente naturalmente climatizzato, dove le temperature non superano mai i 19/20 °C anche nei periodi più caldi dell’anno. Tutto questo ci aiuta ad avere una grande freschezza e longevità nei nostri vini.

Tenuta Baron ha deciso di sfruttare l’antica cantina della villa, realizzata in sassi e pietre e situata negli interrati a nord est del corpo centrale. Qui si affinano i vini rossi in barrique di rovere, per mesi addirittura anni, grazie alla temperatura costante e alla buona umidita che traspira dalle pareti.

Principali Etichette

Lingue Parlate

Servizi Azienda

Servizi Generali

Il vino, il buon cibo, la storia, la tradizione e la cultura sono i punti cardine dell’Asolo e Montello. Tenuta Baron crede nell’ospitalità e nell’accoglienza dei visitatori, è stato infatti ricavato, dalle ex scuderie dei cavalli uno spazio dedicato alle degustazioni e agli eventi. Scopri le nostre proposte.

Orari Autunno/Inverno

Orari Primavera/Estate

Lungo la Strada del Vino Asolo Montello troverete