Calice di vino rosso dell'Azienda Agricola Sartor Emilio
Vendemmia dell'Azienda Agricola Sartor Emilio
Bottiglie di vino dell'Azienda Agricola Sartor Emilio
ìAzienda Agricola Sartor Emilio
Botti di vino dell'Azienda Agricola Sartor Emilio
Azienda Agricola Sartor Emilio
Vigneti dell'Azienda Agricola Sartor Emilio
Vino dell'Azienda Agricola Sartor Emilio
Cantina Azienda Agricola Sartor Emilio
Bottiglie di vino dell'Azienda Agricola Sartor Emilio
Cantine

Azienda Agricola Sartor Emilio

L’ Azienda Sartor è ubicata a Venegazzù, ai piedi del Montello, dalla parte che guarda a mezzodì, e coltiva oltre 32 ettari di vigneto con sistema di allevamento Guyot e Sylvoz seguento metodi ecocompatibili.

 

A conferma del legame con il territorio e con la tradizione vitivinicola di Venegazzù, considerato a ragione uno dei “Cru” dell’area Montelliana, ogni vigneto aziendale viene ancora oggi chiamato con il nome del vecchio toponimo su cui giace e che compare sulle mappe catastali.

 

La PANTIERA, il VEGRO, la CONTESSA, il PRA ( da cui il nome del vino più importante e rappresentativo dell’azienda ) sono alcuni di questi appellativi.

 

La particolarità del microclima, che consente una buona escursione termica, la conformazione argillosa in superficie e ghiaiosa drenante del terreno ( il cosiddetto “FERRETTO del MONTELLO” ) permettono la produzione di eccellenti Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, Merlot, Malbec e Prosecco dai quali si ottengono vini della DOC Montello e Colli Asolani e delle DOCG Asolo e Montello. L’azienda aderisce infatti al Consorzio Vini Asolo Montello.

Principali Etichette

Lingue Parlate

Servizi Azienda

Servizi Generali

Semplice e funzionale, la cantina  coniuga passato con futuro, tradizione con tecnologia, intuizione con saggezza.

Al suo interno materiali inanimati come legno, acciaio    e    vetro    contribuiscono,    con l’affinamento e la maturazione, a dar vita ai grandi vini del Montello: i Classici della Tradizione,i Vini Frizzanti, gli Spumanti e le Selezioni.

L’angolo delle degustazioni regala infine al visitatore sensazioni di sana e genuina convivialità, che ben lo dispongono all’assaggio in piacevole compagnia.

Orari Autunno/Inverno

Orari Primavera/Estate

Lungo la Strada del Vino Asolo Montello troverete