Due calici e una Bottiglia di Asolo Prosecco DOCG Extra Dry Biologico dell'Azienda Agricola Rive della Chiesa di Gasparetto Michele
Vigneti appena potati dell'Azienda Agricola Rive della Chiesa di Gasparetto Michele
Vigneti dell'Azienda Agricola Rive della Chiesa di Gasparetto Michele
Bottiglie di Asolo Prosecco DOCG Extra Dry Biologico dell'Azienda Agricola Rive della Chiesa di Gasparetto Michele
Bottiglia olio extravergine d'oliva dell'Azienda Agricola Rive della Chiesa di Gasparetto Michele
Bottiglia di Asolo Prosecco DOCG Extra Dry Biologico dell'Azienda Agricola Rive della Chiesa di Gasparetto Michele
Bottiglia di Vino Spumante Rosè dell'Azienda Agricola Rive della Chiesa di Gasparetto Michele
Tre Bottiglie di Asolo Prosecco DOCG Biologico dell'Azienda Agricola Rive della Chiesa di Gasparetto Michele- Da sinistra a destra c'è: Bottiglia di Asolo Prosecco DOCG Extra Dry Biologico, Asolo Prosecco Brut DOCG Biologico e Asolo Prosecco DOCG Extra Brut Biologico
Bottiglia di Asolo Prosecco DOCG Extra Dry Biologico dell'Azienda Agricola Rive della Chiesa di Gasparetto Michele
Vista dei vigneti dell'Azienda Agricola Rive della Chiesa di Gasparetto Michele
Prosecco dell'Azienda Agricola Rive della Chiesa di Gasparetto Michele
Cantine

Azienda Agricola Bresolin Enrico

La nostra passione per la viticoltura nasce prestissimo, eravamo piccolini quando i nonni hanno iniziato a portarci in campagna con loro a contribuire con i primi lavoretti, soprattutto durante la vendemmia. La nostra storia nasce nelle colline di Valdobbiadene, è qui che nasce la nostra passione, è qui che abbiamo capito che questo sarebbe stato il nostro futuro, la viticoltura. 

Una volta capito quale sarebbe stato il nostro domani abbiamo deciso di puntare sulla DOCG di Asolo, una denominazione nuova e giovane, perfetta per noi. E’ il luogo dove siamo nati e cresciuti, un territorio che ci rispecchia al 100%. Qui abbiamo messo radici e abbiamo fondato la nostra piccola azienda a conduzione familiare.

Abbiamo deciso di lavorare in un territorio diverso rispetto a quello dei nonni, abbiamo però deciso di far loro una piccola, ma per noi significativa, dedica in bottiglia. Nello specifico, l’extra dry è dedicato al nonno materno Deduino, ma tutti lo conoscevano con il nome di Sior Lino, il brut è dedicato al nonno paterno Giorgio, chiamato da tutti Rissieri. Il nostro extra brut è dedicato invece al nostro papà, Beniamino, per tutti Benny, figura portante dell’azienda ancora oggi, la sua presenza e aiuto sono fondamentali per noi.

Tutte queste persone sono state essenziali, abbiamo quindi deciso di omaggiarli con una speciale dedica nelle nostre bottiglie. Un modo per ringraziarli ogni giorno per averci dato la possibilità di raggiungere giorno dopo giorno i nostri obiettivi e realizzare i nostri desideri.

Principali Etichette

Lingue Parlate

Servizi Azienda

Servizi Generali

Tutti i nostri vini oltre alla tipologia (extra dry, brut, extra brut) hanno un nome specifico riportato in etichetta. Ogni bottiglia di Prosecco ha inciso il nome di un componente della nostra famiglia, persone che sono state fondamentali per la fondazione dell’azienda.

L’azienda Bresolin Bio nasce solo nel 2012, quindi nuovissima, ma noi fratelli abbiamo ereditato passione e terreni dai nostri nonni. La realizzazione di questo traguardo non sarebbe stata possibile senza il loro enorme contributo.

Lungo la Strada del Vino Asolo Montello troverete